Mentre davo un’occhiata alle mie ricette in attesa di essere pubblicate, mi sono imbattuta in questa pasta e ancora lì, poverina! Ho preso spunto dalla mamma della mia grande amica Silvia e ho deciso di replicarla!
Ormai è troppo tardi per gli asparagi, ma li potete trovare anche nel banco freezer (non saranno proprio uguali, ma nemmeno tanto male!). Tra poco gli asparagi si troveranno facilmente e vi consiglio di provarla perché è una ricetta buonissima! ,,
Sedani rigati con pomodorini e asparagi
Cosa occorre
- 160 gr. sedani rigati
- ½ scalogno
- 10 pomodorini ciliegini
- 20 asparagi
- 1 pizzico zucchero di canna
- sale e pepe
- olio d'oliva
Come si prepara
- Lavate e tagliate i pomodorini a metà. Fateli andare in padella a fuoco basso con un filo d'olio, lo scalogno tritato e poca acqua (possibilmente con la polpa rivolta verso il basso). Nel frattempo pulite gli asparagi, privandoli dell'attaccatura che è troppo dura e tagliateli a julienne, conservando le punte intere. Aggiungeteli ai pomodori e condire il tutto con un pizzico di sale, zucchero e pepe. Fate cuocere per circa 10/15 minuti. A questo punto lessate la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela e fatela saltare in padella con il sughetto. Servite!
Lascia un commento