Vi ricordate la mia famosa Wrap alla greca che ho fatto qualche mese fa? Ecco, tenetela a mente. Ricordate anche la famosa catena di Fast Food che inizia per Old e finisce per West? Bene, unite pure le due cose ed eccovi svelata la ricetta della Wrap di pollo, la Santa Cruz!
Io ne sono entusiasta! E’ praticamente uguale, ma solo più buona perchè genuina! Io ne vado praticamente matta e quando andiamo al cinema coi bambini e per fare di fretta andiamo a mangiare all’Old e qualcosa, la prendo sempre. E non credevo che replicarla sarebbe stato un gioco da ragazzi, anzi, da neonati!
Wrap Santa Cruz
Persone: 2
Cosa occorre
- x wrap:
- farina 00, 125 grammi
- olio evo, 15 grammi
- sale, 5 grammi
- acqua tiepida, 50 grammi
- x ripieno:
- petto di pollo, mezzo
- spinaci novelli, una ventina di foglie
- scamorza affumicata, 150 grammi
- burro, un pezzetto
- sale, un pizzico
Come si prepara
- Per prima cosa preparate il wrap. Versate in una ciotola gli ingredienti secchi, miscelate e poi aggiungete l'acqua piano piano. Impastate bene e lasciate riposare un quarto d'ora.
- Intanto fate cuocere il pollo intero in padella col burro a fiamma bassa (in modo da cuocerlo delicatamente e non arrostirlo) e regolate di sale. Quando è cotto, tagliatelo a cubetti.
- Tagliate a cubetti anche la scamorza.
- Stendete ogni wrap MOLTO sottilmente, in modo da formare un bel disco. Adagiate su una padella ben calda e appena inizia a fare le "bolle" giratelo. Un altro paio di minuti e mettetelo su un piatto, disponeteci sopra una decina di foglie di spinaci, il pollo a cubetti, la scamorza e chiudete a involtino. Fate il tutto velocemente, fino a che il wrap e caldo. Passate al microonde circa 50 sec. alla massima potenza, per far sciogliere il formaggio. Poi tagliatelo a metà.
- Procedete poi col secondo wrap.
Ec
Lascia un commento