Quando sei in ferie e vai a trovare gli amici che sono in vacanza anche loro qua vicino, ti rendi conto di quanto siano cresciuti i bambini in questi mesi e fa un certo effetto vederli di nuovo insieme dopo quasi 5 mesi. Non solo, se la tua amica ha una vita molto social in ambito food, ti viene subito alla mente che hi tralasciato da troppo tempo il tuo di spazio ed è giunto il momento, di dedicargli qualche attenzione!
Si, in effetti sono 1 mese e mezzo che pubblico a stento, ma la vita di mare si sa, è frenetica soprattutto se hai bambini da gestire e poi un po’ di stacco dalla tecnologia male non ha certo fatto.
Quindi, non vi promettero’ che ripubblicherò tutti i giorni ma cercherò di ritagliarmi qualche minuto per postare qualche ricetta! Tra l’altro questa è anche in chiave light, guardiamo se la mia amica Paola, diestista, approva!!
- zucchine tonde, due
- cipolla di Tropea, una
- miglio, 60 grammi
- robiola, 100 grammi
- spezie per cous cous Cannamela, un cucchiaino
- olio evo - sale, q.b.
- Taglia la calotta alle zucchine, lavale e svuotale, tenendo da parte sia la polpa che le calotte.
- Trita la cipolla e la polpa di zucchine e falle appassire in una padella con un filo d'olio per 5 minuti.
- Metti i gusci delle zucchine e le calotte in un recipiente con un goccio d'acqua e cuoci in microonde alla massima potenza per 5 minuti.
- Cuoci il miglio in abbondante acqua salata per metà cottura.
- In una ciotola mescola la polpa e le cipolle spadellate con la robiola, un pizzico di sale e spezie. Aggiungi il miglio scolato bene e mescola.
- Riempi le zucchine con il composto (ne avanzerà un po' che utilizzerai per il fondo del piatto) e metti nel microonde funzione grill per 3 minuti.
- Componi il piatto col fondo e disponici al centro la zucchina ripiena.
Lascia un commento