Bilancio di fine anno? No grazie. Ho sempre odiato i bilanci. Sia quelli della vita, che quelli economici d’esercizio, nonostante io abbia fatto ragioneria, che non era sicuramente il mio indirizzo di scuola giusto! Comunque, perchè fare i bilanci poi? Tanto ogni anno si sa, ci sono cose vanno bene ed altre che vanno male, quest’anno la tendenza è stata piuttosto su quest’ultima scia, ma la mia teoria è mai guardarsi alle spalle. Quello che è stato, è stato. La vera sfida sta nel guardare davanti, all’anno che verrà. Stilare una lista di obiettivi e priorità, cercando di avvicinarsi il più possibile. Questo è un bello sprint per il nuovo anno.
Io per quest’anno che verrà ho tante idee positive. A prescindere dal Covid-19. Le ho scritte tutte in agenda (quanto amo fare le liste, è la mia passione). Anche relative al blog. Intanto vi ricordo che il 4 Gennaio tutti sintonizzati che si parte con la mia prima rubrica “L’IntervistaRicette” , poi a seguire ho altre perle che vi svelerò con calma e piano piano!
Io Buon Anno non ve lo dico, sembra un po’ come quando dici ad un pescatore “Buona Pesca” prima della battuta. Insomma, porta merda.
Ci vediamo nel 2021! Ciao igers!
- arista, un kilo
- fichi secchi, 200 grammi
- pancetta dolce, 70 grammi
- latte, 500 millilitri
- sale aromatico - olio evo, pepe, q.b.
- Per prima cosa trita la pancetta e taglia qualche fico a cubetti.
- Fai un foro all'arista dalla parte della lunghezza e inseriscici il sale aromatico, i fichi tagliati e la pancetta. Massaggia la carne col sale aromatico, massaggiala bene e disponila in un tegame con abbondante olio e rosolala a fiamma vivace su tutti i lati.
- Versa il latte e i fichi privati del picciolo e spaccati a metà. Cuoci 1 ora a fiamma media.
- A cottura ultimata trasferisci la carne e i fichi in un piatto e frulla il fondo di cottura.
- Servi l'arista a fette con i fichi e la cremina.
Lascia un commento